Avv.Graziani Elena
Avvocato Penalista

Via Galliano n. 131 – Firenze
Tel: 055/9332430
e -mail: avv.elenagraziani@gmail.com
L’Avvocato Elena Graziani, nata a Firenze nel 1977, si è laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze, con la tesi dal titolo “La responsabilità professionale del medico psichiatra”. Si è formata professionalmente all’interno di uno studio che trattava esclusivamente il settore penale.Esercita la professione di avvocato penalista nel Foro di Firenze, con studio in Firenze, Via G. Gallianio n. 131, occupandosi di reati contro la persona ed il patrimonio, reati colposi, violazioni al Codice della Strada, e stupefacenti. Da qualche anno ha incrementato la propria preparazione processual-penalistica, occupandosi con assiduità dei reati di violenza contro le donne, in particolare di maltrattamenti in famiglia e di atti persecutori (Stalking).

Materie Trattate:

Reati contro la famiglia
Violazione degli obblighi di assistenza familiare, maltrattamenti in famiglia, abuso dei mezzi di correzione e disciplina, etc.

Reati contro la persona ed il patrimonio
Omicidio doloso o colposo, omicidio stradale, omissione di soccorso, lesione personale, violenza sessuale, atti persecutori (Stalking), diffamazione, furto, rapina, truffa,etc.

Reati del Codice della Strada
Violazioni al Codice della Strada come la guida in stato di ebbrezza, guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti etc.

Stupefacenti
Reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti

Reati in materia di sicurezza e di igiene del Lavoro
Reati connessi alle violazioni delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, con infortunio del lavoratore e correlate lesioni colpose a carico del datore di lavoro.

Responsabilità medica
Reati colposi derivanti dalla violazione delle regole dell’attività medica come diagnosi errate