CENA SOCIALE “LA BELLEZZA SECONDO ME”

  • Data Evento

    2019-05-24

  • Location

    Operà Arte & Restaurant

  • Organizzatori

  •  

    Per la tradizione “cena creativa” di Agape quest’anno il tema scelto è “La bellezza secondo me” con visita guidata a opere d’arte museali e performance d’artisti.

    Ospite speciale alla cena creativa sarà Cristina, Corradi Mello, frizzante artista che coinvolgerà i partecipanti in una performance d’arte contemporanea collettiva!
    Per la performance si richiede a tutti i partecipanti di portare una foto stampata, un ritaglio di giornale oppure un disegno che rappresenti la propria idea di bellezza.
    Vi aspettiamo!

    Cristina Corradi Mello nasce in Brasile.
    Cresce in una famiglia in cui si respira la necessità di vivere nell’arte e frequenta l’Accademia di Belle Arti. Giovanissima mostra già grande talento e frequenta Fundaçao Escola Guignard d’Arte di Belo Horizonte. In Brasile espone i propri lavori in mostre personali e collettive di portata nazionale e lavora come assistente ed insegnante in prestigiose scuole di disegno e grafica. Grazie alla borsa di studio conferitagli dal Ministero dell’ Educazione, si trasferisce in Italia presso I’ Istituto per L’Arte e il Restauro di Firenze dove si diploma nel 1989. Parallelamente allo sviluppo della sua personale ricerca artistica, dal 2001 nel nostro paese partecipa a numerosi progetti nell’ambito dell’ educazione all’arte“

     

    19:30
    Visita guidata alle opere dalla Collezione Carlo Palli, ispirate al genio di Leonardo da Vinci e realizzate negli da alcuni degli artisti internazionali più in vista degli ultimi sessant’anni, a cura di Ilaria Magni
     
    20:30
    Cena con spunti di riflessione di Manila Peccantini, Franco Cracolici, Alessandro Gambugiati, Elena Graziani, Marialessandra Panozzo, Elena Cavaciocchi e coinvogimento nella performance d’arte contemporanea condotta da Cristina Corradi
     
    MENU:
    Pinzimonio di verdure, insalate di stagione,
    timballo di melanzane, cous cous di panzanella
    Angolo dei formaggi
    Pinsa Romana
    Risotto d’aspargi e fonduta di stracciatella
    Lasagne di pan carasau e ragù di lenticchie
    Macedonia di frutta
    Acqua, vino e caffè
     
    Contributo di partecipazione € 28,00
    PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
    info@agapecrescereinsieme.it

    Tel: 0574 597415